Come decorare la tavola di Halloween

Ormai la festa di Halloween è quasi arrivata, sicuramente avrete già allestito la vostra casa con zucche di qualsiasi forma e colore, ma per la festa di Halloween non basta, ci vuole qualcosa di più terrificante, soprattutto se avete intenzione di organizzare una cena a tema. Ci sono svariate soluzioni per allestire la vostra tavola, e se siete alla ricerca di decorazioni a tema davvero spaventose, date uno sguardo a queste immagini che ho selezionato per voi, scegliere l’addobbo che fa al caso vostro, e adattatelo al vostro giardino,

H campagna

oppure al vostro salotto. I colori che rappresentano questa festività sono il nero e l’arancio, e dopo aver  coordinato la tovaglia, il servizio di piatti e di bicchieri,

H ragni

dovrete curate ogni piccolo particolare scegliendo teschi, ragnatele,

H topi

pipistrelli, topi, lapidi segnaposto e qualche zucca qua e là!

H teschi

Dei grossi Corvi  potrebbero prendere il posto del centrotavola

H corvo

oppure tante, tantissime streghe con le loro pozioni magiche e i grandi cappelli neri

H strega

Potreste anche illuminare la vostra tavola con tante candele rosse

H nero

C’è chi  preferisce invece una tavola tenebrosa ma molto elegante, quindi optate per il total black

H nera

La tavola della festa di Halloween può essere anche fresca e delicata, abbinando al colore nero, il bianco candido. In questo caso gli addobbi da brivido saranno sostituiti da bellissimi fiocchi neri che daranno un tocco chic alla vostra tavola!

H bianco

Se avete una bella tovaglia verde, comprate una ragnatela nera da mettere su, e utilizzate piatti e bicchieri scuri.

H verde

Dopo aver definito i colori da utilizzare e da abbinare, e i vari addobbi da posizionare sulla tavola, vi consiglio anche, di non tralasciare il resto della casa! Non serve esagerare, bastano piccoli dettagli, per esempio, potreste coprire alcuni mobili, il divano o le poltrone con delle lenzuola bianche, e illuminare le stanze accendendo delle candele e dei ceri!

lenzuoli

Non dimenticate di preparare degli scherzetti da fare ai vostri ospiti durante il pranzo! Il tocco finale? Preparate un cd da brivido, che riproduca l’ululato dei lupi, urla improvvise, catene che sbattono… sarà la colonna sonora della vostra festa! Buon Halloween a tutti!!

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *