Gli hotel più bizzarri del mondo

Se siete amanti dei weekend all’insegna della stravaganza, e amate lo stretto contatto con la natura, questo post vi aiuterà a scegliere l’hotel più originale del mondo! Voglio cominciare con il più grande hotel del mondo costruito solamente con neve e ghiaccio compreso letti e tutti i modili. Pensate che come temperatura interna ariva a toccare i -5 gradi. L’Ice Hotel viene costruito ogni inverno perchè in primavera è destinato a sciogliersi! Si trova a Jukkasjarvi in Svezia e regala ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile che potranno dormire coperti da pelli di animali o nei sacchi a pelo

tumblr_lyh7cvne3d1qetui8o1_500

Poi c’è l’Hobbit hotel, una struttura che si trova in Nuova Zelanda e che riproduce la stessa struttura che viene descritta nel romanzo “Il Signore degli anelli”. L’hotel è composto da piccoli bongalow con porte e finestre tonde ed un tetto d’erba

hobbit

Invece nel sud del Cile, in particolare nella riserva dell’Huilo Huilo, sorge un’altro straordinario hotel, completamente immerso nella natura. il Montana Lodge Hotel non è altro che una montagna con tanto di cascata laterale, e tante finestrelle sparse qua e là che sbucano tra l’erbetta.Le camere matrimoniali si affacciano direttamente nella foresta cilena di Panguipulli. montana-2-e1363974677915

Dalla terra ci spostiamo sott’acqua nel lussuosissimo hotel sottomarino, il Poseidon Undersea Resort, albergo costruito a 13 metro sotto le acque marine delle Fiji, accessibile solo tramite ascensori. Le camere permettono di godere della vista del fondale marino, per il prezzo di 15.000 dollari a settimana.

mare

Se il vostro desiderio è quello di assistere al meraviglioso spettacolo che l’aurora boreale ci regala, ma non sopportate minimamente il freddo,non preoccupatevi,nella Lapponia Finlandese esiste un bellissimo villaggio di igloo in vetro termico che garantisce temperature confortevoli nonostante le rigide condizioni atmosferiche. L’hotel Kakslauttanen vi permetterà quindi di alzare gli occhi e ammirare i colori dell’aurora boreale stando comodamente stesi sul letto!

corbis-42-18728666_kakslauttanen-hotel_710790

Mentre nell’hotel De Vrouwe Van Stavoren ci si riscalda gustando del buon vino e si dorme direttamente nelle gigantesche botti di vino precedentemente utilizzate per fermentare il vino, e ora trasformate in splendide camere da letto super accessoriate  con una splendida vista sull’omonimo porto

camerebottedivino

Se invece avete scelto come meta del vostro viaggio gli Stati Uniti, non dimenticatevi di passare dalle campagne del ‘Idaho, potreste provare l’ebrezza di dormire nella pancia di un gigantesco beagle, simbolo della città! Si tratta del Dog Bark Park Inn, un B&B completo di stanza matrimoniale, una piccola cucina, un bagno, e una zona lettura sul musetto del cane!

beagle

Il Tubo Hotel si trovo invece in Messico nella Sierra del Teporteco. Si tratta diuna struttura composta da enormi tubi in cemento, ogni tubo contiene una stanza matrimoniale ultra moderna!

hotel-strani-tubo-hotel-messico-120654_L   Dai tubi passiamo alle bolle trasparenti, il Bubble hotel composto da bolle giganti trasformate in comode stanze da letto completamente trasparenti!! Beh, la privacy sicuramente mancherà, ma in compenso le stanze sono fornite di piccoli telescopi e delle carine delle costellazioni per passare sicuramente un week end romantico e lontano dallo stress della città!

k1FJK

Chi da bambino non ha mai sognato di abitare in una casa sull’albero? Bene, è arrivato il momento che i vostri sogni diventino realtà, anche solo per una notte! La Tree house hotel in Svezia propone diverse casette sugli alberi con tante forme diverse a circa 26 metri d’altezza e tutte perfettamente integrate nell’ambiente circostante. Al Tree hotel, è possibile soggiornare in un cubo specchiato, in una piccola navicella spaziale, in un vero e proprio nido di uccelli e in una singolare sfera in legno al costo di circa 350 euro a notte!

la-tree-house-e-lultima-frontiera-del-turismo-sostenibile

Infine tra gli hotel più bizzarri del mondo c’è l’Hotel Costa Verde, un Boeing 727 del 1965, ristrutturato e trasformato in un hotel appollaiato sui rami degli alberi della foresta pluviale in Costa Rica. L’hotel è completo anche di una meravigliosa suite composta da due camere con letti qeen-size e due bagni privati.

aereo

Credetemi, è stato difficile scegliere solo alcuni hotel di questo genere, perchè il mondo è pieno di  curiose strutture trasformate in lussuosissimi alberghi, soprattutto l’America che possiede il primato di hotel strani, magari da poter visitare come se fossero musei, e perchè no, sceglierne uno e dormirci anche solo per una notte, non prima però di aver fatto scorta di tanta resistenza e di un budget abbastanza sostanzioso!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *