Arredare con le mappe geografiche

Vi era mai venuto in mente di arredare la vostra casa con le mappe geografiche? No vero?  Forse perchè avete ancora in mente il ricordo di quelle orribili cartine geografiche appese alle pareti della vostra classe? Bene, abbandonate subito quell’immagine spaventosa, e lasciatevi ispirare da queste immagini raccolte dal web, perchè le mappe geografiche sono divertenti, colorate e possono diventare una soluzione alternativa per decorare le pareti di appartamenti ed uffici in modo molto originale.

pranzo

Ci sono tanti tipi di cartine geografiche come tante le soluzioni che potrete creare. Infatti le mappe geografiche è una tipologia di arredo che non stona mai e che si adatta molto bene nei contesti più moderni, dal salotto alla camera da letto

bedroom

camera carta da parati3

Guardate questa camera da letto, è la mia preferita, addormentarmi e sognare di viaggiare in una mongolfiera, bellissima!

mongolfiera

Le mappe geografiche possono essere personalizzate segnando con delle puntine colorate, i paesi da voi già visitati e quelli che fanno parte ancora dei vostri sogni! Lasciatevi ispirare dai colori e dall’intramontabile fascino delle cartine geografiche, e provate ad arredare il bagno o qualsiasi altra stanza in modo da poter vivere sognando di viaggiare in posti nuovi, mai visti prima, quell’isola felice immersa nell’oceano…

bagno retrò

bagno

Carina anche l’idea di utilizzare la carta da parati che riproduce le mappe geografiche e tappezzare solo parte delle pareti del vostro appartamento o magari anche il soffitto!

soffitto

barca

carta da parati

map cucina

mappa

Ideale anche per le camerette dei bambini

camera

cameretta

Riscoprite i vecchi atlanti geografici pesantissimi che portavate a scuola e usate ogni pagina per rivestire mobili e vecchi complementi d’arredo con la tecnica del decoupage, e soprattutto in maniera economica e creativa

cassettiera bianco e nero

testiera

lampada porta

quadro cartina

tavolino

In passato le mappe son state degli oggetti importanti e molto preziosi, provate a dare un’occhiata in soffitta o in qualche bel mercatino, potreste trovare anche voi una bella mappa antica dai colori seppia

carta da parati LOSTING MAP wall & decò

mappa seppie

Con le mappe geografiche potrete dare un tocco di personalità al vostro salotto, alla cucina, al bagno, e a qualsiasi angolo della vostra casa, sapendo che si tratta di una soluzione di design a basso costo, e sempre a portata di mano.

mappe

Allora, che ne pensate, anche voi siete stati rapiti dal fascino delle cartine geografiche?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


5 pensieri su “Arredare con le mappe geografiche

  1. Gianpiero

    Ciao volevo dirti bellissimo quello che crei,volevo chiederti un informazione a me piacerebbe acquistare della carta da parati (mappe geografiche) partendo dall’alto è la foto numero 6 mi potresti aiutare la ringrazio Buona giornata

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Ciao Valentina, grazie per avermi scritto! Le immagini che vedi in questo post sono foto rappresentative e non disponiamo di quegli articoli, mi spiace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *