I cassetti, troppo carini per non riciclarli…

Se pensate che ormai, quel vecchio mobile trovato nella cantina della nonna, sia troppo rovinato per essere recuperato, provate a salvare almeno i cassetti! Si si, perchè anche il cassetto più brutto, può essere riciclato e riutilizzato come complemento d’arredo nella vostra casa. Se non mi credete, provate a guardare le immagini di questo post che ho scelto per voi, ma fate attenzione, perchè anche a voi come me, scatterà l’irrefrenabile voglia di riciclare anche il cassettino più piccolo che avrete trovato!

Partiamo sempre dalla soluzione più semplice, i cassetti porta tutto. Scegliete i cassetti più belli, magari quelli recuperati in qualche mercatino vintage, e riempiteli di tutto quello che volete, come se fossero delle scatole, che arredano però!

187040190744069100_hDKfnMAT_c

photofun-2786312731

cassetto bianco cassetto portatutto

I vecchi cassetti ci permettono di creare delle librerie modulari, che oggi vanno molto di moda negli appartamenti.

cassetti colorati

libreria

Per creare un effetto più originale, recuperate più cassetti possibile, con dimensione e forma diverse, che rivestirete con carta da parati abbinate tra loro, oppure carta da regalo, da incollare con la colla a caldo.

foto parete

Provate ad arredare un piccolo angolino nella camera da letto per esempio, con un cassetto-mensolina, sempre molto utile.

cassettini

shabby cassetto

Possono anche diventare dei porta foto davvero originali!

porta foto

anche un pò vintage!

272608583665030692_oBjrvbsW_c

Oppure, inserendo all’interno dei gancini, si trasformeranno in  comode bacheche per appendere le chiavi,

chiavi

oppure dei nastrini.

cassetto nastri

Avevate mai pensato di realizzare un angolino tutto verde con dei vecchi cassetti? VI sono sincera, nemmeno io! Da non credere…

312358_368692366561449_1985255176_n

cassetti in giardino

orto

Mentre, applicando quattro rotelle ai cassetti più grandi, realizzerete dei recipienti da nascondere sotto il vostro letto, per avere sempre a portata di mano i vostri libri preferiti, coperte, cuscini e tutto ciò che potrà esservi utile!

cassetti letto

Invece, un’idea simpatica per le tutte le spose che cercano idee originali per il loro matrimonio, i vecchi cassetti possono trasformarsi per l’occasione, in dei comodi recipienti in stile vintage

cassetto fiori

dolci

recipiente

Concludo come sempre con l’idea più chic, più divertente, più stravagante, la mia preferita…

tavolino cassetto

 

un cassetto-tavolino, comodissimo, piccolo e molto originale vero? Bene, ora tocca a voi, lasciatevi travolgere dal mondo del riciclo e del “fai da te”, perchè non c’è niente di più bello del creare con le proprie mani qualcosa di unico e di originale! Quindi, miei cari amici, approfittate di questo week end per rovistare nelle soffitte, o meglio ancora nei mercatini, e divertitevi!!!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “I cassetti, troppo carini per non riciclarli…

  1. Pingback: Il cassettone antico, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo - La Figurina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook