Idee fai da te per la testiera del letto

testiera del letto

Adoro le camere da letto, perché rappresentano l’ambiente più intimo di ogni casa. Ognuno di noi dovrebbe renderlo il più accogliente possibile. Il punto focale di questa camera è il letto, sempre pronto ad accoglierci dopo una lunga e stancante giornata di lavoro.Quest’ultimo è composto da una struttura orizzontale, sulla quale viene poggiato il materasso, e la testiera che può rappresentare un’elemento d’arredo importante. Ci sono tante proposte sui giornali di arredamento, ma non dimentichiamo che l’originalità non ha bisogno di grandi costi, quindi, spazio all’arte del fai da te! Serve qualche idea creativa? Guardate quante testiere del letto fai da te ho trovato sul web, tutte bellissime e tutte da copiare!!

testiera del letto lettere

Con delle pennellate di vernice lavagna, si può disegnare o dipingere direttamente sul muro e cambiarla ogni volta che si desidera!!

testiera del letto lavagna

Se amate il riciclo creativo, le vecchie porte, le persiane o delle travi di legno grezzo potrebbero essere un’ottima soluzione di arredo.

testiera del letto persiane

testiera del letto porta

testiera del letto pallet

testiera del letto legno

per chi ha voglia di svegliarsi e sentirsi ogni giorno circondato dalla magia dell’estate, ecco una simpatica soluzione realizzata accostando tanti vecchi remi in legno.

testiera del letto remi

Testiera con cornice e una vecchia scala in sospensione stile shabby.

testiera del letto scala

Se lo stile shabby è la vostra passione, questa è la soluzione giusta per voi! Tante vecchie cornici, sovrapposte in ordine sparso, alternate da persiane riciclate, sembrano perfette per una testiera originale e riciclosa.

testiera del letto cornici vecchie

Niente di più comodo e morbidoso di una parete piena di cuscini!

testiera del letto cuscini

Guardate questo vecchio divisorio in ferro battuto, non solo decora la parete del letto, ma si presta ad essere anche una splendida testiera del letto, un’idea molto elegante!

testiera del letto fai da te

Con uno stile tutto americano realizzato con tante vecchi bastoni da hokey.

testiera del letto-hockey

Essenziale ma davvero molto simpatica l’idea di usare vecchie sedie come testiera del vostro letto, i colori utilizzati sono perfetti!

testiera del letto sedie 

Bene, adesso tocca a voi scegliere la soluzione ideale!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Idee fai da te per la testiera del letto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *